Premi "Enter" per andare al contenuto

Tutti a tavola!

Che cosa significa oggi “stare a tavola”?
La convivialità è un elemento fondamentale nella vita in famiglia che sta diventando, purtroppo, un’eccezione piuttosto che la regola. Questo va sicuramente a discapito dei bambini, i quali hanno bisogno di essere “educati allo stare a tavola”, per capirne l’importanza ed apprezzarla.
“OGGI…TUTTI A TAVOLA” vuole essere questo: fare esperienza dello stare insieme, con la consapevolezza del proprio corpo e dello spazio che occupa, imparando a conoscere il cibo… quello buono, che ci fa bene.
Il percorso nasce dalla mia collaborazione con Silvana Amoretti, Counsellor e Danza-Movimento-Terapeuta, responsabile del Centro di Terapie Olistiche SILEMA a Montecchio di Pesaro; dove si terrà il corso.
SARÀ un breve percorso in cui genitori e figli possano sperimentare un modo nuovo di stare insieme e costruire una nuova alleanza in uno spazio extraquotidiano, dove anche le difficoltà possano essere “giocate” in modo leggero e fluido.
SARÀ l’occasione per ritrovare il piacere di giocare, muoversi, creare con il proprio corpo senza monotonia, usando l’immaginazione, la fantasia, lo spazio in modo concreto e reale, per tornare a sintonizzarci sulla dimensione BAMBINO.
SARÀ un viaggio che consentirà a grandi e piccini di scoprire il proprio rapporto con il cibo tornando ad un ascolto dei bisogni reali: fisiologici e affettivi.
Il percorso prevede un ciclo di 3 incontri a cadenza settimanale, della durata di 2 ore ciascuno. Ogni incontro verrà suddiviso in due parti: una PRIMA PARTE DI ESPERIENZA CORPOREA CONDIVISA da adulti e bambini, a cura di Silvana,una SECONDA PARTE in cui i bambini proseguiranno la loro esperienza di movimento, gioco, attraverso la danza creativa, mentre i genitori potranno invece approfondire le tematiche di educazione nutrizionale, i loro dubbi e curiosità riguardo al “MONDO-CIBO” in UNO SPAZIO DI INFORMAZIONE-CONDIVISIONE curato dalla sottoscritta.

VI ASPETTO SABATO 5 e 12 MAGGIO alle ore 15 per le GIORNATE di PRESENTAZIONE GRATUITE, presso CENTRO SILEMA, via Guidi n.28, Montecchio di Pesaro.
Per info, lascia un commento!

Commenta questo articolo prima di tutti

Lascia un commento