Premi "Enter" per andare al contenuto

Mamma che buono! Menù per la festa della mamma

Ti Cucino la Dieta oggi pensa a te con un menù speciale per la festa della Mamma!

Le fragole sono le protagoniste indiscusse della tavola di primavera e sono ricche di virtù nutrizionali, così ho pensato di inserirle sia ad inizio che a fine pasto.

  • Antipasto: insalata primavera

     

Lattuga, cipollotto e fragole per la festa della mamma
Insalata primavera.

Hai mai provato le fragole in insalata? Condite con olio EVO, pepe bianco, un pizzico di sale e aceto balsamico ti conquisteranno! Aggiungi un po’ di cipollotto a rondelle sottili ed una verdura in foglia: spinaci o lattuga.

  • Piatto unico: cous-cous & alici

Cous-cous - festa della mamma
Cous-cous integrale con alici fresche, capperi e rucola.

Questo piatto è a prova di mamma! Si prepara velocemente, è completo e pure buono. Segui la ricetta completa e questa semplice dritta: il cous-cous non deve essere mescolato al sughetto di alici fresche, perché non è un risotto! Anche l’occhio vuole la sua parte: sistema il cous-cous al centro del piatto con intorno il condimento.

  • Dessert: fragole & mousse di ricotta e mandorle 

Ingredienti dolce alle fragole
Ingredienti dolce per la festa della mamma.

La semplicità di questo dolce ti sorprenderà! Serviranno solo fragole, ricotta e mandorle. Procedi così: taglia a cubetti le fragole, 100 grammi circa (le dosi sono per una porzione), e lasciale marinare con un po’ di succo di limone. Nel frattempo trita una manciata di mandorle, 10 grammi circa, insieme ad un cucchiaino di zucchero integrale, 5 grammi circa. In questo modo otterrai la granella che vedi in foto. Aggiungi una spolverata di cannella. Unisci la granella a 50 grammi di ricotta. Riempi un bicchiere a strati di fragole e crema di ricotta. Ricorda di tenere da parte un po’ di granella per la spolverata finale! Piccola variante: utilizza mandorle tostate, oppure nocciole.

Dolce fragole - festa della mamma
Mousse di ricotta e mandorle alla cannella con fragole

Cara Mamma, sei sempre di corsa e cucinare ti stressa? Ti Cucino la Dieta ti aspetta con tante nuove ricette, partecipa in cucina!

 

 

 

Commenta questo articolo prima di tutti

Lascia un commento